BARRIERE A RIBALTA

Le nostre barriere con apertura a ribalta in alluminio a tenuta stagna antiallagamento AQUATECH sono progettate e strutturate per la messa in sicurezza di ambienti dove, per mancanza di spazio, non è possibile montare un serramento ad anta.

Il punto di forza di questa barriera è proprio il poco spazio che richiedono per le operazioni di apertura e chiusura. Infatti anche se la larghezza da proteggere è molto ampia, lo spazio di movimentazione
del serramento dipenderà eslusivamente dall'altezza del serramento.

Le barriere a ribalta AQUATECH sono costruite utilizzando principalmente:
 

• Ferro protetto da antiruggine e verniciato;
• Acciaio inox grezzo o verniciato.

Quando la barriera è in funzione "sparisce" a livello stradale ed è perfettamnte carrabile anche da mezzi di grandi dimensioni.

Sarà cura dei nostri tecnici aiutare il cliente nella scelta delle caratteristiche della barriera più idonea alle sue necessità.

Al momento dell'ordine il cliente, oltre a specificare le dimensioni del vano da proteggere e il livello raggiungibile dell'acqua, potrà scegliere l'estetica e il metodo di movimentazione e di attivazione del sistema antiallagamento del serramento.

Il sistema antiallagamento del serramento potrà essere attivato scegliendo una delle seguenti opzioni:
 

• Manuale: chiusura manuale del serramento tramite selettore e attivazione/disattivazione del sistema antiallagamento tramite selettore.

• Semi-Automatico: con telecomando a 4 canali, chiusura/apertura serramento tramite telecomando;
• Completamente Automatico: Tramite sensori a pozzetto, la centralina elettrica gestita da PLC rileva l'inizio dell'allagamento e, in modo automatico, chiude il serramento e attiva il sistema antiallagamento.


Come tutti i serramenti AQUATECH anche nelle barriere ad apertura a ribalta la tenuta stagna è garantita dal "SISTEMA A GUARNIZIONE ATTIVA".

<< Torna